Home / Generazioni Connesse

Generazioni Connesse

Banner generazioni

Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa “Dota la Scuola di un documento ePolicy” di Generazioni Connesse che ha reso disponibili percorsi formativi per docenti, genitori e studenti inerenti le tematiche della sicurezza in rete e dell’uso consapevole di internet.

Il documento ePolicy, prevede:

1. Misure di prevenzione e di gestione di situazioni problematiche relative all’uso di Internet e delle tecnologie digitali;
  2. Assunzione di misure atte a facilitare e promuovere l’utilizzo delle TIC nella didattica.

logo docente

Sei un Docente?

Iscriviti subito e aiuta a migliorare la tua scuola!

Generazioni Connesse mette a tua disposizione un percorso formativo sui temi dell’Educazione Civica Digitale (ECD) con l’obiettivo di accrescere le competenze digitali e utilizzarle nella didattica.

Per accedere ai corsi, a partire da lunedi 11 novembre 2019, troverai il Codice di Associazione presso la Segreteria Personale Docenti della Scuola

logo gwnitore_studente

Sei un Genitore o uno Studente?

A partire da febbraio 2020, in occasione del mese sulla sicurezza in rete, saranno disponibili percorsi formativi specifici per Genitori e Studenti della scuola secondaria di secondo grado. A partire dal mese di Febbraio, potrai ritirare il codice di accesso presso la segreteria della Scuola.

logo attestato

Attestato di Frequenza

Al termine di ogni corso verrà rilasciato dalla piattaforma un attestato di frequenza che potrà essere convalidato dal Dirigente Scolastico.

help

Hai bisogno di aiuto?

Like(y) è il tutor virtuale delle Scuole. Esso vi aiuterà durante tutto il percorso di formazione. Ovunque vedrete   Like(y) ci sarà un consiglio utile per voi.

Oltre alla Guida di Likey è previsto un servizio di supporto a distanza per le scuole: lo staff del Safer Internet   Centre è a disposizione per rispondere ai quesiti relativi alla compilazione degli strumenti online e all’uso della   piattaforma, inoltre sarà attivo per tutta la durata del progetto, a sostegno di ogni fase del processo prevista.

Per   contattare lo staff potete scrivere all’indirizzo email: supportoscuole@generazioniconnesse.it  oppure rivolgersi ai referenti Bullismo e cyberbullismo di Istituto

Per scaricare la guida Like(y)  Vai alla sezione dedicata

BUON LAVORO A TUTTI!